QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   
Ti lascio le mie chiavi?

Ti lascio le mie chiavi?

Un dubbio amletico ti assale alla fatidica domanda dell'agente immobiliare:..
Un dubbio amletico ti assale alla fatidica domanda dell'agente immobiliare: "Mi vuoi lasciare una copia delle chiavi dell'immobile?".
Alla copia delle chiavi nemmeno ci avevi pensato e poi siamo sicuri che tu le voglia lasciare al tuo agente immobiliare?
Ti propongo allora i pro e i contro per entrambi le scelte.
NON LASCIO LE CHIAVI
Ogni volta che il tuo agente immobiliare deve effettuare una visita, concorderai un appuntamento stabilendo ora e data, dopodiché devi aspettare che la data e l'orario proposto siano accettate dal cliente che vuole vedere il tuo immobile;.
SUGGERIMENTO: fornisci da subito almeno tre possibilità di appuntamento così da evitare svariate chiamate per accordarsi.
Il giorno dell'appuntamento potrebbero verificarsi dei piccoli ritardi rispetto all'orario concordato e questo può succedere per svariati motivi come ad esempio  i clienti dell'agenzia stanno visitando una serie di appartamenti oltre al tuo ed è possibile che si dilunghino durante le visite. E' sicuramente buona norma della maggior parte degli agenti avvisarti in caso di ritardo prolungato.
Durante le visite, i possibili clienti possono non sentirsi liberi di esprimere il proprio parere o di fare domande  e di chiedere il prezzo di fronte al  proprietario. Ovviamente questo non accade per tutti ma è compito dell'agente immobiliare far si che ogni parte si senta a proprio agio; voi dal giudizio sul vostro immobile e i possibili clienti dall'esprimersi su di esso.
LASCIO LE CHIAVI
Non hai l'impegno di dover presenziare a tutte le visite: questo comporta tempo in più da dedicare ad altre cose, niente attese agli appuntamenti e un rischio inferiore di poter perdere dei possibili clienti se l'appuntamento si sposta nel tempo. Devi ricordare infatti che l'agenzia ha una serie di immobili da poter sottoporre oltre al tuo e c'è la possibilità che nel frattempo i possibili clienti vedano altre case e scelgano di fermarsi nella ricerca.
Non presenziando fisicamente alle visite non sai esattamente quante ne vengono fatte, ne quale effettivamente sia, a pelle, la reazione del cliente alla vista della tua casa, ma verrai informato ogni volta si presenta un giudizio ed un interessamento positivo sull'immobile.
Ovviamente il servizio delle visite è gratuito.
A te la scelta ora: le lasci o le tieni?


Fonte: Rondine



Torna all'elenco